EUROPEAN CLIMATE CHAMPIONS - Solutions for integrating climate change into local strategies
Conferenza online 14-15 dicembre 2011
Il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane e Ambiente Italia, partners italiani del progetto LIFE+ CHAMP, sono lieti di invitarvi allaConferenza Internazionale on line EUROPEAN CLIMATE CHAMPIONS, Solutions for integrating climate change into local strategies, il 14 e 15 Dicembre.
La Conferenza è il luogo dove gli enti locali e regionali, gli stati nazionali, NGO ed altri attori coinvolti possono discutere il ruolo delle città nella risposta locale al cambiamento climatico e l’importanza di un approccio integrato nelle proprie strategie.
La Conferenza vuole rispondere a queste domande:
- Che soluzioni hanno gli enti locali per portare avanti un lavoro continuo e sistematico per contrastare il cambiamento climatico a livello locale?
- Come migliorare le competenze dell’ente locale per affrontare il cambiamento climatico?
- Come attuare un approccio integrato a livello EU?
L’evento online presenterà i risultati del progetto CHAMP, tra cui soluzioni concrete da città pilota da quattro Paesi europei (Finlandia, Ungheria, Germania, Italia), un pacchetto formativo online per il clima locale e nuove possibilità di cooperazione grazie ad una Partnership Europea per la Gestione Integrata Sostenibile. La partecipazione è gratuita e non è necessaria la registrazione: è sufficiente collegarsi a www.climatechampions.eu il 14 e 15 dicembre.
Maggiori informazioni a breve su: www.climatechampions.eu
Vi invitiamo a segnalare BUONE PRATICHE e iniziative realizzate sul Vostro territorio in favore del clima: piani energetici, PAES, mobilità, miglioramento ambientale, interventi energetici sugli edifici pubblici. Non esitate a segnalarci attraverso l'invio di documentazione, brevi descrizioni, presentazioni, depliant. Il materiale che invierete sarà pubblicato dalla Conferenza, desideriamo aprire una finestra di informazione sulle buone pratiche avviate dalle Amministrazioni locali italiane. La Conferenza è una prima e utile opportunità per creare una rete europea delle buone pratiche sostenibili a livello locale.
Il materiale deve essere inviato al Coordinamento al seguente indirizzo coordinamento.agenda21@provincia.modena.it, entro e non oltre l’11 di dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento